sabato 15 dicembre 2012

PROFEZIA MAYA PER IL 21 DICEMBRE 2012: APPUNTI DI VIAGGIO NEL CALENDARIO TOLTECO - PARTE PRIMA

Inizio qui la prima di tre parti del mio viaggio nei luoghi sacri toltechi messicani negli ultimi giorni che precedono quella che per i Maya e i Toltechi è la fine di un'Era.

10 dicembre 2012
Il mio viaggio in Messico è iniziato con una danza tradizionale trovata quasi... per caso a Città del Messico.


11 dicembre
Oggi a Città del Messico sono arrivati sette milioni di pellegrini, e io tra loro, per la festa della Vergine di Guadalupe di domani. La festa, prima che diventasse cristiana, era dedicata a Madre Terra ed alla celebrazione del ciclo vita/morte in continuo movimento. Un saluto a tutti!

 
12 dicembre
Sulla piramide di Malinalco ho vissuto una delle più segrete e sacre iniziazioni del nahualismo per l'apertura energetica al potere dei sogni individuali e collettivi... a contatto con il serpente a sonagli, animale sacro nella tradizione tolteca.

 

13 dicembre
Nel sito di Amecameca, la preparazione alla danza sacra del colibrì per riconnetterci col nostro nahual. Aperta per la prima volta ai non messicani, accanto ad una cascata dall'energia molto sottile.

 

14 dicembre
Alla piramide di Tepozteco per ricevere insegnamenti da Alma sulla via femminile tolteca all'uso dell'ossidiana per guarire noi stessi, gli altri e Tonantzin (Madre Terra). La piramide è in cima ad una montagna alla quale siamo arrivati dopo circa due ore di cammino.

Nessun commento:

Posta un commento