martedì 12 marzo 2013

MEGLIO L'ORGASMO O LA CEFALEA? NON SEMBRA UNA SCELTA DIFFICILE ...

Fare sesso può essere una terapia contro il mal di testa? Pare di sì!

Una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Cephalalgia, evidenzierebbe che avere rapporti sessuali durante un attacco di mal di testa allevia il dolore. 
I neurologi dell'Università di Munster hanno esaminato 400 pazienti con emicrania e cefalea a grappolo che erano in cura da più di due anni. Tra i volontari che avevano avuto rapporti sessuali durante il mal di testa, oltre la metà ha riferito che i sintomi si erano alleviati. In un caso su cinque, inoltre, il dolore era scomparso del tutto. 
Tra le ipotesi di questa sperimentazione, la più accreditata dagli studiosi è relativa al rilascio di endorfine, antidolorifici naturali, durante il rapporto sessuale. Le endorfine hanno un effetto benefico sul sistema nervoso, pertanto, si riconferma ancora una volta l'innegabile realtà che il miglior modo per combattere il dolore è il piacere.
Come dico sempre nei seminari di SessualMente 2.0, il piacere del corpo ed il piacere sessuale nascono con noi, sono gratis, non fanno del male a nessuno, anzi creano armonia dentro e fuori di noi, allora perchè negarseli?! Anche se quando il corpo sta male spesso a tutto pensiamo fuorché al sesso, concentrarsi sul piacere anziché sul dolore costa un momento di fatica iniziale e di scelta consapevole, il risultato sarà doppiamente piacevole: godere di piacere ed eliminare il dolore senza il ricorso alle solite e dannose sostanze chimiche.

Nessun commento:

Posta un commento