martedì 23 luglio 2013

Sei soddisfatto/a della tua vita sessuale?


 Quante volte ti sarà capitato di sentire amici (maschi e femmine) che affermano di essere insoddisfatti della loro vita sessuale? o magari tu stesso/a avrai provato questa insoddisfazione...

Quante coppie, ad un certo punto della loro relazione, si rendono conto che dopo cambiamenti di vario tipo (ruoli e "rapporti di forza" che si modificano, problemi), la vita sessuale si è spenta...

Eppure, l'energia sessuale è inesauribile ed è una potente forza risanante e rigenerante. E' come l'humus che rigenera continuamente la terra.  L'uso eccessivo, se non esclusivo, della mente interferisce nelle nostre vite e ci distoglie da tutto ciò che ha la capacità di farci rimanere collegati a cosa siamo realmente: energia in movimento. Più precisamente energia che possiamo consapevolmente muovere per creare la nostra realtà e la nostra vita. A causa del tipo di vita che molte persone conducono e dei condizionamenti che subiscono, hanno imparato perfettamente l'arte del distruggere piuttosto che del creare. Questo sta avvenendo a tutti i livelli: dalla produzione di rifiuti che non riescono a trasformarsi in humus per la terra, alla elaborazione di pensieri di separazione, rivalità, presunzione, orgoglio, all'accettazione inconsapevole di una cecità verso la legge naturale dell'attrazione al cambiamento e pertanto alla vita stessa.


In che modo la sessualità entra in tutto questo? la sessualità ha la capacità di rimettere in moto la vitalità, l'attrazione magnetica, l'energia bloccata, la gioia, il piacere senza sforzo nè elaborazioni mentali.

Sarà per questo suo grande potere trasformativo naturale ed inevitabile che tutti gli stimoli condizionanti che subiamo quotidianamente portano esattamente in direzione opposta? Io per prima, ogni giorno, ho bisogno di prendere l'impegno consapevole di destarmi da questo sonno indotto che instupidisce la mente, toglie vitalità ed eccitazione frizzante verso la vita e riprendere a parlare col mio corpo, sintonizzandomi con la sua forza rigenerante, usando il linguaggio del piacere a tutti i livelli. Abbiamo bisogno costantemente di creare una corrente dinamica davvero rigenerante dentro e fuori di noi. E agire senza tante spiegazioni o giustificazioni mentali è un modo per riacquistare chiarezza nella direzione che il corpo, saggiamente, può e sa suggerirci.

Più volte ho sentito e letto questo suggerimento del mattino: "piuttosto che svegliarti e pensare subito ai problemi da affrontare, chiedendoti come risolverli, chiediti come oggi puoi cambiare il mondo".

La storia di tanti esseri umani insegna che i grandi cambiamenti di vita, come le grandi scoperte, spesso sono iniziati da semplici ma chiare intuizioni che in un solo istante hanno collegato intuizione e mente e subito hanno creato una nuova realtà.

Vitalizzare la tua sessualità allena naturalmente tutte queste potenzilità: usare l'eccitazione per generare movimento, agire verso ciò da cui sei attratto/a, creare un'esperienza, espandere il piacere genitale al resto del corpo, collegare l'energia sessuale genitale a quella del cuore e della mente superiore, semplicemente permettendo all'energia di salire, in una danza di fuochi d'artificio!

Come ogni nostro singolo respiro, la vita è fatta di un alternarsi instancabile di momenti di espansione (inspirazione) e di contrazione (espirazione).

Per agire, sintonizzati con il momento di espansione e usa la fase di espirazione per rilasciare ciò non vuoi trattenere dentro di te e fare spazio per il nuovo. Anche tu senz'altro hai vissuto e vivi l'espansione del respiro ogni volta che ti immergi nel piacere sessuale...Visualizza la vita che si allarga dentro e fuori di te.

La sessualità è lo specchio delle forze vitali della terra: bloccarla produce un movimento opposto all'espansione del respiro e diventa distruttiva.

Allora, se stai giudicando insoddisfacente la tua vita sessuale, agisci espandendo la tua capacità d'attrazione e godi di ciò che crei! Io lo faccio e accompagno molte persone a sperimentare questo nei miei seminari dedicati alla sessualità. Agisci anche tu riprendendo, nei tuoi modi, un modo sano di godere del piacere ed essere soddisfatto/a sessualmente. Lo meriti ed è un tuo diritto!

2 commenti:

  1. Domanda fondamentale da farsi!
    In questo ambito, la Chiesa e la mentalità maschilista predominante, hanno creato una profonda separazione tra il genere maschile e il genere femminile e, conseguentemente, la forte subalternità delle donne agli uomini.
    Se le donne vogliono recuperare questo forte gap che le separa dagli uomini, la maggioranza di loro deve capire che, grazie all'emancipazione sessuale potranno raggiungere la piena parità sociale con gli uomini.
    Ma per raggiungere questo obiettivo hanno anche il bisogno dell'aiuto e del supporto di uomini liberi, non schiavi e diffusori della bigotta mentalità maschilista!

    RispondiElimina
  2. Peccato che, finora, solo io ho inserito commenti su questo articolo, il cui titolo, è di importanza fondamentale per valutare la qualità della vita di ogni persona.
    Spesso penso a quanto sarebbe molto più bello il mondo dove le donne fossero libere di esprimere tutta la loro energia sessuale, al pari degli uomini, e non fossero bloccate (come accade alla maggioranza delle donne). Ci sarebbe più pace, armonia, rispetto del prossimo e dell'ambiente, salute, solidarietà, fratellanza, serenità. In poche parole: ci sarebbe più amore!

    RispondiElimina