lunedì 14 aprile 2014

Pasqua: La strage degli agnellini innocenti

Da circa un mese è iniziata la "mattanza" di agnellini per rispondere alla tradizione pasquale di molti "cristiani". Una strage di agnellini innocenti di circa un mese di vita che letta nella bibbia fa inorridire, ma "celebrata" a tavola il giorno di pasqua simboleggia la "festa spirituale". Come accade da millenni nelle religioni patriarcali, morte e sacro si confondono, i simboli si sganciano dalla loro origine e quel che resta è solo una morte inconsapevole...

1 commento:

  1. Purtroppo la religione cattolica predica bene e razzola male. (in realtà anche sul predicare bene ci sarebbe da dire...)
    La nostra società ci ha forgiati in questo modo e c'è poco da fare. Ci ha praticamente azzerato l'empatia per gli animali tramite un'atavica, anacronistica visione antropocentrica dell'uomo.
    Il fatto che noi non siamo carnivori lo dimostra il fatto che abbiamo zero istinti carnivori. Fate questo esperimento: mettete un bambino di 3 anni insieme ad una mela ed un coniglio vivo. Se mangerà il coniglio (crudo e vivo) e giocherà con la mela, allora cambierò punto di vista (un vero carnivoro farebbe così), ma dubito succederà.

    Claudio

    RispondiElimina