lunedì 2 marzo 2015

SessualMente alla scoperta del sesso sacro...



Il vero modo di usare l'energia sessuale per la propria crescita ed evoluzione personale, è partire e tornare a sè attraverso l'interazione con il mondo esterno, fatto anche di altre individui, ma senza creare ulteriori dipendenze, tanto cercate dalla mente che vuole calcolare, controllare e prevedere ogni esperienza. Questo vuol dire che l'aspetto essenziale da ricercare ed imparare è il modo in cui ascoltare ogni qualità dell'energia sessuale, entrarci in contatto, espanderla e poterla poi manifestare quando si vuole.

Con questo obiettivo primario, quando conduco SessualMente 2.0 o altre esperienze ancora più profonde nell’area della sessualità, non importa tanto la parità numerica tra i due sessi. Ciò che importa è sperimentarsi, con la mia guida, per imparare a riconoscere REALMENTE l'energia sessuale sacra che vivifica ogni essere umano senziente. Se si cerca solo il lavoro "di coppia", come molte esperienze pseudo tantriche propongono, si snatura il senso dell'esperienza energetica che è incontrare se stessi in quello spazio di silenzio e libertà dove basso e alto, sopra e sotto, uno e cento, leggero e pesante sono, in definitiva, l'espressione della stessa realtà...

A volte purtroppo chi partecipa ad esperienze "tantriche" si limita a cercare nuove relazioni sessuali, a vivere momenti di sessualità in gruppo... magari con persone verso cui il corpo si sente più attratto. Tuttavia questi intenti non hanno nulla a che vedere con un percorso reale di incontro con se stessi... vero scopo del tantra. 
A volte qualcuno mi chiede che vuole sperimentare il vero Amore. La mia risposta è che per riconoscere, contattare ed espandere l'energia dell'Amore e del cuore è necessario partire dai propri genitali! Alleggerire la base della nostra energia, ripulendola da sensi di colpa, senso di sporco e di inadeguatezza, per poi poterla accompagnare nel suo percorso ascendente che può trsformare l'ego in una forza evolutiva, l'energia del cuore in forza creatrice, ed infine connettere tutta la colonna di energia, di cui siamo "portatori", da capo a pieni. Il mio desiderio è che ognuno possa diventare "portatore sano" di questa energia!
Questo lo scopo delle esperienze che mi interessano e che propongo.

Vi aspetto a SessualMente 2.0 a Torino il 21-22 marzo e celebrare insieme l'arrivo della Primavera!

Nessun commento:

Posta un commento