giovedì 29 settembre 2016

Programma del percorso Sesso, Sessualità e Alchimia Sessuale

L'obiettivo fondamentale di questo percorso di Alchimia Sessuale é svelare strumenti e tecniche per imparare a usare l'energia sessuale, nutrirsene, espanderla e trasformarla come fonte di guarigione ed energia vitale. Il percorso si rivolge sia a single che a coppie e propone modalità quasi del tutto sconosciute in Occidente, dal Taoismo sessuale femminile delle White Tigress a quello maschile riproposto da Mantak Chia, dall'ogasmo e la masturbazione energetica (senza alcun contatto fisico sul corpo fisico e in particolare sui genitali) a tecniche alchemiche sulla circolazione dell'energia tra due partners e all'interno del proprio corpo.
Nell primo incontro, introduzionee e  premessa per quelli successivi, propone la scoperta teorica ma soprattutto pratica dei punti energetici attivi e passivi legati alla sessualità, sia nel proprio corpo che in quello di persone dell'altro sesso, la modalità alchemica di trasformazione di antichi pudori, blocchi o limitazioni legati alla sesualità in fonte diretta di energia, sperimentare il proprio corpo nudo e quello di persone dell'altro sesso come manifestazione sacra e della stessa energia del piacere e dell'energia orgasmica come espressione profonda della Consapevolezza.

Il percorso prevede incontri a cadenza mensile: quattro di un giorno, mentre l'ultimo sarà strutturato in un weekend, dove si "lavorerà sugli aspetti più "alti" e meno conosciuti in Occidente, ritrovati in oltre quindici anni di viaggi ed esperienze presso sciamani e iniziati di tutto il mondo. Al quinto incontro potranno partecipare solo coloro che avranno seguito le fasi precedenti, in quanto le tecniche ed i rituali proposti presupporranno il lavoro di trasformazione delle fasi precedenti.
Nel secondo incontro si esplorerà l'universo della sessualità femminile.
Nel secondo incontro si esplorerà l'universo della sessualità maschile.
Il quarto inocntro sarà dedicato all'orgasmo ed alla masturbazione energetica come manifestazione consapevole.
Il quinto incontro sarà centrato alla scoperta dell'androgeno interiore e a techiche e rituali segreti rivolti alla dimensione più alta della sessualità.

Tutte le tecniche apprese in questo percorso potranno essere utilizzate nella propria vita personale, sia individuale che di coppia. 

Nessun commento:

Posta un commento