giovedì 9 febbraio 2017

Donne a seni nudi in Argentina a favore della libertà di manifestarsi come esseri "umane"...



Ieri migliaia di donne hanno manifestato in topless in diverse città dell’Argentina, dopo la notizia che alcune donne erano state multate in una spiaggia di Necochea perché prendevano il sole a “petto nudo”. Quegli stessi seni che si possono anche mostrare se stai allattando un neonato, diventano motivo di scandalo se semplicemente decidi di abbronzarli, stando dunque a petto nudo, come accade ai maschi. 

Chissà se un evento analogo potrebbe mai accadere in Italia, come espressione di solidarietà tra persone sconosciut, oltre che per agire attivamente, senza arrendersi a condizionamenti sociali superflui che nuocciono, come in questo caso, solo alla libertà e al benessere personale di sentirsi “interi”, piuttosto che frammentati e spenti. Mi augurerei di si con tutto il cuore!
La Natura, con gli esseri viventi che la abitano al di là degli esseri umani, non conosce lo scandalo o la vergogna…  

La mia personale azione per trasformare l'addormentamento sociale verso il tema della sessualità in consapevolezza, si esprime ogni volta che posso, sia attraverso seminari di crescita personale, come SessualMente 2.0, i mini seminari webinair su Sessualità Consapevole, il Touch of Passion  (seminario di gruppo e sessioni individuali), sia con l'adesione a campagne sociali internazionali come #freethenipple e "nuda contro la pornografia in rete".

Sono convinta che è sempre possibile dare voce a ciò in cui si crede per se stessi e per la realtà fuori, con l'energia dell'adolescente guerriero di tutte le Tradizioni che combatte "per" e mai "contro"...       

Nessun commento:

Posta un commento